Due fiere, qualche bottiglia e tanta voglia di raccontarsi

Due fiere, qualche bottiglia e tanta voglia di raccontarsi | Esselè Vini

A maggio Esselè Vini esce un po’ dalla vigna e dalla cantina per partecipare a due eventi qui in Abruzzo, due occasioni per condividere non solo bottiglie, ma una visione.

Il primo è Viva La Vite, in programma a Pescara il 10 e 11 maggio.
Un evento che celebra i migliori talenti del vino naturale, biologico e biodinamico: vignaioli artigiani che condividono una stessa filosofia, fatta di rispetto, ricerca e identità. Partecipare a Viva La Vite significa entrare in dialogo con una comunità viva, curiosa e attenta, dove ogni bottiglia è il racconto di una scelta precisa.

A pochi giorni di distanza, Esselè sarà presente anche a Vinorum, il festival dedicato al vino d’Abruzzo che si terrà il 15, 16 e 17 maggio.
Un’occasione preziosa per confrontarsi con il territorio in tutte le sue sfumature, incontrare appassionati e professionisti, e contribuire a una narrazione contemporanea del vino abruzzese, sempre più orientata alla qualità e alla sostenibilità.

Due eventi diversi, ma complementari. Due spazi in cui Esselè Vini potrà raccontarsi senza filtri, proprio come i suoi vini. In entrambe le occasioni Esselè porterà le sue bottiglie, ma anche qualche novità della vendemmia 2025. Niente di “finito” o definitivo: più che altro assaggi in evoluzione, che iniziano a dare un’idea della direzione presa.

Due contesti diversi, stessa voglia di condividere quello che sta prendendo forma, senza troppi filtri.